ThemixMag
Il programma per la gestione del magazzino delle strutture sanitarie.
ATTIVITA’ - ThemixMag consente di gestire tutte le attività di magazzino in modo facile ed intuitivo:
- Ordini
- Carico merce
- Scarico merce
- Stampe e riepiloghi
ORDINI a FORNITORI / SERVIZI FARMACIA - La compilazione degli ordini è semplificata da una ricerca degli articoli estremamente potente. Di ciascun articolo è possibile sceglierne il prezzo fra i listini esistenti. Il programma controlla l’importo minimo ordinabile e permette l’inserimento di note quali, per esempio, la consegna scaglionata o la scadenza minima. Una particolare funzione permette di inserire nell’ordine tutti gli articoli del fornitore che risultano sotto scorta minima, poi l’operatore può aggiungere o eliminare gli articoli o modificare le quantità prima di confermare. L’ordine compilato può essere firmato da un altro operatore, in tal caso potrà essere modificato solo dall’operatore che lo ha firmato. La stampa può avvenire su stampante tradizionale o su file PDF il cui invio per email è assistito direttamente da programma. La testata dell’ordine è di tipo grafico e può quindi contenere il logo dell’utente.
CARICO MERCE - Il carico può avvenire in maniera libera e simile alla compilazione dell’ordine, oppure riproponendo gli stessi dati relativi all’ordine a cui si riferisce la merce arrivata. In quest’ultimo caso è possibile dichiarare se l’ordine è stato evaso totalmente o parzialmente. Terminata la registrazione del carico possono essere stampate le etichette da apporre sulle confezioni. Le etichette contengono tutte le informazioni utili ed un identificativo, espresso anche in forma di codice a barre, che permette lo scarico merce in modo veloce e sicuro. Sono gestiti sia la scadenza sia il lotto e ne è controllata la loro eventuale obbligatorietà.
SCARICO MERCE - Lo scarico della merce avviene in modo rapido e attraverso il codice a barre dell’esemplare. In caso di perdita dell’identicativo lo scarico può essere operato attraverso la ricerca del prodotto per codice interno, codice del produttore o descrizione dell’articolo. L’uso del lettore manuale di codice a barre aumenta notevolmente al rapidità dell’operazione. Il programma elabora anche lo scarico dei prodotti scaduti e ne indica la loro ubicazione.
STAMPE e RIEPOLOGHI - Tutte le stampe riepilogative possono essere eseguite con l’impostazione di appropriati filtri utili a selezionare solo i dati di interesse. Sono previste le seguenti stampe:
- Elenco ordini
- Inventario
- Giacenza
- Articoli sotto scorta
- Articoli in scadenza
- Consumi
- Raffronto consumi con accettazione ThemixLab
I dati possono essere esportati su fogli di calcolo Excel o in formati standard ASCII.
FORNITORI e ARTICOLI - L’anagrafica fornitori contiene tutte le informazioni necessarie alla gestione, fra cui anche le voci inerenti l’email e il sito Internet (attivabili automaticamente), l’ordine minimo, il proprio codice cliente e gli estremi di certificazione del fornitore. Gli articoli di magazzino sono organizzati per fornitore e caratterizzati da categorie, tra le voci si distinguono l’obbligatorietà della scadenza e del lotto, la scorta minima e massima, il deposito usuale e la scomposizione in atomi, qualora l’unità di carico sia differente dall’unità di scarico. Una serie di viste permette la revisione degli articoli in modo semplice e rapido.
OPERATORI - Le funzioni di programma sono subordinate alle caratteristiche dell’operatore che esegue l’accesso tramite nome utente e password. Si possono definire tutti gli operatori che si desiderano e discriminare per ciascuno di loro le attività inerenti l’accesso, la sola lettura o la gestione completa di:
- Ordini
- Carico
- Scarico
- Riepiloghi con o senza valore economico
- Configurazione
DISPOSITIVI UTILIZZATI - Per velocizzare tutte le operazioni di carico e scarico ci si può avvalere di:
- Stampanti di codici a barre
- Lettori ottici di codici a barre laser o image
- Stampanti a colori